CASH FORECAST (A) DI STANZA – Soluzioni pratiche per dare solidità alla liquidità aziendale

In un momento di difficoltà come questo molteplici fattori minacciano la liquidità: ritardo o annullamenti negli ordini, incremento degli insoluti, più incertezza sull’affidabilità dei fornitori. Tutelarla è vitale e occorre intervenire in modo tempestivo: quando le difficoltà sono evidenti, il tempo per le contromisure è ormai ridotto.

Budgeting e previsioni continuamente aggiornate sulla cassa diventano un fattore di sopravvivenza. CFO e Direzione Aziendale devono disporre di un Cash Flow Forecast pronto da utilizzare come strumento operativo per la gestione del periodo di emergenza.

Fare prevenzione è però difficile. In questo ambito oggi le aziende devono affrontare maggiore aleatorietà delle previsioni, ridotta predisposizione a fornire previsioni aggiornate e carenza di strumenti adeguati a simulare scenari.

Con i nostri Financial Advisor abbiamo realizzato un innovativo percorso agile e focalizzato per migliorare la liquidità aziendale. Fornendo assistenza in forma modulare e da remoto con monitoraggio periodico dei risultati e fine tuning, mettiamo a disposizione delle aziende questtro strumenti: Cash Safety Check, Strumento di Forecast, Cash Monitoring, Finanziamento agile.

Scarica la nostra proposta per migliorare il tuo Cash Forecast