LEAN OPERATIONS

Supportiamo chi ha la responsabilità delle performance di fabbrica a conseguire un vantaggio competitivo sostenibile, risolvendo le criticità operative, per creare valore e crescita.

Ti aiutiamo a trasformare i processi logistici e produttivi, in modo da ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente. Grazie all’esperienza cross industry (incluso B2B e private label) ti supportiamo nell’incrementare la produttività, applicando la metodologia lean, l’intelligenza artificiale, l’automazione e l’analisi avanzata dei dati in ottica Industria 4.0.

LA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE 4.0 METTE AL CENTRO LE PERSONE.

Applichiamo una metodologia basata su quattro pilastri: costi di fabbrica, efficienza globale, rese dei materiali e working capital. Alle fondamenta poniamo lo sviluppo delle competenze del personale e identifichiamo e catturiamo opportunità per la crescita della tua organizzazione attraverso la riallocazione delle risorse, in modo da liberare capitale per gli investimenti, trovare nuove fonti di vantaggio competitivo o ridurre la complessità operativa, ottimizzando il portafoglio prodotti e servizi.

Agiamo con rispetto della tua cultura industriale per realizzare una partnership pratica. Ci concentriamo sulla creazione delle tue capacità interne, in modo da creare valore, sviluppare agilità, processi e competenze per la crescita futura e produrre risultati tangibili.

Il nostro servizio di consulenza lean è la soluzione che stai cercando per traguardare l’obiettivo di incrementare l’efficienza della tua azienda. I nostri consulenti senior ti accompagneranno per mano nell’implementazione delle logiche del pensiero snello nei processi aziendali interni.

METODOLOGIA: I 4 PILASTRI

1. LA MANODOPERA VERO ASSET STRATEGICO
2. LA FABBRICA NON DORME MAI
3. IL MIGLIOR REWORK È NON AVERE REWORK
4. SCORTE MINIME = MASSIMO SERVIZIO