Gestire in maniera efficiente un parco, anche piccolo, di auto aziendali pool dedicate al car sharing, può portare grandi vantaggi in termini di mobilità aziendale e personale. Grazie, infatti, alla tecnologia telematica è possibile creare un modello di utilizzo “pay as you drive“, soddisfacendo anche le esigenze personali di utilizzo temporaneo delle vetture al termine della giornata lavorativa o nei giorni non lavorativi.
Molti ne parlano, ma in pochi lo stanno davvero realizzando: spesso ci troviamo di fronte a dei semplici test.
GR advisory, società leader nella consulenza, ricerca e advisory sulla mobilità aziendale, con un’esperienza sul campo di oltre 150 flotte analizzate, ha maturato una specifica conoscenza funzionale e tecnologica dei requisiti e dei vantaggi di questo servizio e ha concretamente assistito alcune aziende nella sua implementazione. Il nostro studio, che già oggi ha quantificato i saving ottenibili e mappato i problemi gestionali e le relative soluzioni, vuole trasformarsi in una concreta opportunità per contribuire a diffondere un modello di mobilità in cui crediamo molto.
Per questo abbiamo deciso di selezionare i migliori progetti di Corporate Car Sharing, aiutando le aziende a realizzarli.
Se stai progettando o intendi realizzare un progetto simile per la tua azienda, ti chiediamo di comunicarcelo. Selezioneremo i migliori progetti, ai quali daremo la possibilità di effettuare un pilot per analizzare i dati concreti tramite l’utilizzo delle tecnologia telematica (che forniremo a titolo non oneroso), al fine di poter valutare i benefici e i problemi del servizio.
Il nostro obiettivo è quello di dare un riconoscimento concreto ai migliori case study per aiutare la diffusione di questi programmi, a sostegno della mobilità del futuro.
Le aziende interessate che desiderano saperne di più, possono scrivere a flottasemplice@gradvisory.it