ORCHESTRARE LA RELAZIONE COL CLIENTE
CUSTOMER JOURNEY & CUSTOMER EXPERIENCE
Come si esce vittoriosi quando i clienti si aspettano un servizio di livello elevato ma esistono alternative alla tua offerta a portata di mano? Distinguere la propria attività dalla concorrenza ha inizio creando migliori esperienze per il cliente.
Lo scopo di questa attività formativa è introdurre i partecipanti ad un approccio alla gestione della relazione orientato alla centralità del cliente ed esplorare punti di vista diversi con cui vedere il cliente e la customer experience.
Obiettivo finale è acquisire i concetti essenziali per analizzare, comprendere e gestire il customer journey e la customer experience, stimolando l’integrazione delle diverse aree aziendali per sviluppare la soddisfazione e la fedeltà del cliente.
COME È STRUTTURATO IL PERCORSO FORMATIVO
1. Destinatari del programma:
- Manager, responsabili e personale in area Sales & Marketing
- Addetti di Customer Care & Customer Service
- Personale proveniente da ogni area e funzione aziendale coinvolta a diverso titolo nella gestione della relazione col cliente
2. Contenuti chiave:
- Il modello di relazione: centralità del cliente e scambio di valore
- Customer Experience: importanza e misurazione
- Customer Journey: interazioni, touchpoint e journey map
- Trasformazione digitale e Consumer Behaviour
- Customer Base: segmentazione e piano di azione
- CRM e tool di supporto: cultura, processi, tecnologia
- Dai dati all’informazione: customer data, analytics, KPI, reporting
3. Esperienza formativa unica
- Docenti Senior con background manageriale specialistico
- Materiale didattico esclusivo
- Case Study ed esercitazioni pratiche
- Applicazione pratica di metodo e conoscenza
- Personalizzazione contenuti su specifiche esigenze
4. Timing e modalità di erogazione
- 16h (modulabili su 2 o più giornate)
- Erogazione in aula o in modalità Full Smart
- Attestato di partecipazione
- Possibilità di accedere a formazione finanziata
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Un piano di formazione ben congegnato sviluppa comportamenti virtuosi, trasferisce competenze tecniche e metodologie operative, supporta fasi di cambiamento allineando obiettivi e utilizzo delle risorse..