ORCHESTRARE LA RELAZIONE COL CLIENTE

CUSTOMER JOURNEY & CUSTOMER EXPERIENCE

Come si esce vittoriosi quando i clienti si aspettano un servizio di livello elevato ma esistono alternative alla tua offerta a portata di mano? Distinguere la propria  attività dalla concorrenza ha inizio creando migliori esperienze per il cliente.

Lo scopo di questa attività formativa è introdurre i partecipanti ad un approccio alla gestione della relazione orientato alla centralità del cliente ed esplorare punti di vista diversi con cui vedere il cliente e la customer experience.

Obiettivo finale è acquisire i concetti essenziali per analizzare, comprendere e gestire il customer journey e la customer experience, stimolando l’integrazione delle diverse aree aziendali per sviluppare la soddisfazione e la fedeltà del cliente.


COME È STRUTTURATO IL PERCORSO FORMATIVO


1. Destinatari del programma:

  • Manager, responsabili e personale in area Sales & Marketing
  • Addetti di Customer Care & Customer Service
  • Personale proveniente da ogni area e funzione aziendale coinvolta a diverso titolo nella gestione della relazione col cliente

2. Contenuti chiave:

  • Il modello di relazione: centralità del cliente e scambio di valore
  • Customer Experience: importanza e misurazione
  • Customer Journey: interazioni, touchpoint e journey map
  • Trasformazione digitale e Consumer Behaviour
  • Customer Base: segmentazione e piano di azione
  • CRM e tool di supporto: cultura, processi, tecnologia
  • Dai dati all’informazione: customer data, analytics, KPI, reporting

 3. Esperienza formativa unica

  • Docenti Senior con background manageriale specialistico
  • Materiale didattico esclusivo
  • Case Study ed esercitazioni pratiche
  • Applicazione pratica di metodo e conoscenza
  • Personalizzazione contenuti su specifiche esigenze

 

 4. Timing e modalità di erogazione

  • 16h (modulabili su 2 o più giornate)
  • Erogazione in aula o in modalità Full Smart
  • Attestato di partecipazione
  • Possibilità di accedere a formazione finanziata

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Un piano di formazione ben congegnato sviluppa comportamenti virtuosi, trasferisce competenze tecniche e metodologie operative, supporta fasi di cambiamento allineando obiettivi e utilizzo delle risorse..

La formazione prepara le tue persone ad essere protagoniste del miglioramento delle performance aziendali.
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