Fondo Nuove Competenze



ASSISTIAMO LE ORGANIZZAZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE ED EROGAZIONE DI PIANI FORMATIVI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DEI DIPENDENTI

Il Fondo Nuove Competenze è la misura che prevede il rimborso del costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori, secondo quanto stabilito dal decreto del 22 settembre 2022.

Le domande potranno essere presentate dal 13 dicembre 2022 fino al 28 febbraio 2023 sulla piattaforma MyANPAL e saranno istruite e finanziate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino all’esaurimento delle risorse. Le ulteriori istanze saranno inserite in una apposita lista ed ammesse a valutazione solo se si renderanno disponibili nuove risorse

Le agevolazioni del Fondo sono cumulabili con quelle previste dai Fondi Interprofessionali, consentendo così all’azienda di formare i propri lavoratori in modo del tutto gratuito.

Il contributo complessivo può arrivare fino a un massimo 10 milioni di euro per ciascuna istanza. I progetti formativi devono avere durata compresa fra le 40 e le 200 ore e potranno essere attuati nel corso del 2023. Tutte le attività formative e la relativa rendicontazione dovranno concludersi entro e non oltre 150 giorni dalla data di comunicazione di approvazione dell’istanza.



Siamo ente accreditato ANPAL e con i nostri servizi possiamo supportarvi per accedere alla formazione finanziata ed usufruire del Fondo Nuove Competenze.


Assistenza e supporto nella predisposizione dei piani formativi ed inserimento della domanda su MyAmpal


Erogazione di percorsi di formazione finanziata dal Fondo in linea con le diverse esigenze aziendali



Numerose aziende ed istituzioni ci hanno già scelto per affiancarle operativamente

CONTATTACI PER UN APPROFONDIMENTO.
PRIVACY POLICY E INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DEI DATI – GR ADVISORY
I dati personali forniti attraverso le diverse forme di contatto saranno trattati da GR ADVISORY Srl nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento.
Finalità del trattamento
I dati personali saranno trattati da GR ADVISORY Srl al fine di rispondere alle informazioni richieste, per il contatto commerciale e/o per inviare gli approfondimenti sulle tematiche di vostro interesse. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la mancata, parziale o inesatta comunicazione comporterà l’impossibilità per l’utente di venire ricontattato e/o ricevere gli approfondimenti.
Modalità e logica del trattamento
Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni.
Titolare e Incaricati
Titolare del trattamento dei dati è GR ADVISORY Srl, Via Vittor Pisani 10, 20124Milano, raggiungibile ai riferimenti indicati nella pagina Contatti del sito web. I dati saranno trattati dai collaboratori di GR ADVISORY Srl che operano sotto le direttive del Titolare, designati Incaricati del trattamento, avendo ricevuto adeguate istruzioni operative.
Comunicazione a terzi
I dati personali non verranno ceduti o venduti a terzi, salvo dietro consenso esplicito dell'interessato. Oltre che dai collaboratori di GR ADVISORY Srl, alcuni trattamenti dei dati potranno essere effettuati anche da soggetti terzi ai quali il Titolare affida alcune attività, ma sempre nell’ambito della finalità dichiarata. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Responsabili esterni del trattamento. A quest’ultimi, GR adisory Srl impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. I dati non saranno comunque mai pubblicati sul sito o comunicati a terzi estranei. Oltre a ciò, i dati potranno essere altresì trattati per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie. L’utente potrà conoscere il nominativo dei Responsabili esterni, con richiesta motivata, esercitando il proprio diritto d’accesso.
Diritti dell’utente
In relazione al trattamento dei predetti dati personali si specifica che, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/03, l’interessato ha diritto di consultare, modificare o cancellare i dati a lui relativi ovvero di opporsi al loro utilizzo, ottenendo gratuitamente conferma dell’esecuzione di quanto sopra, scrivendo a GR ADVISORY Srl, Via Vittor Pisani 10, 20124Milano, o all’indirizzo di posta elettronica info@gradvisory.it.