MARKET APPROACH
Supportiamo i Direttori Marketing e Vendita che intendono migliorare le loro performance di Sales & Marketing con piani di azione mirati e percorsi per la definizione e l’implementazione dei piani commerciali, l’execution delle attività di business development e lo sviluppo del business model.
Affianchiamo i responsabili delle organizzazioni market oriented nella definizione e nell’esecuzione dei piani di marketing e vendita. Seguiamo lo sviluppo dell’organizzazione commerciale e la revisione dei processi di vendita, affiancando le risorse umane con attività di workshop e training.
I NOSTRI INTERVENTI HANNO COME FOCUS RICAVI E VENDITE MA ANCHE PROFITTO E MARGINALITÀ.
Svolgiamo analisi di pricing e profittabilità, analisi competitive e sui modelli di revenues ed effettuiamo benchmark sul DSO (Daily Sales Oustanding). Supportiamo i clienti nella revisione di politica commerciale e del credito (credit policy), confrontando e verificando le best practice, al fine di ottimizzare il Cost to Serve.
Accompagniamo le aziende customer oriented nell’identificazione e comprensione di esigenze, bisogni e livello di soddisfazione dei clienti finali. La nostra metodologia comprende analisi e customer survey, market research, workshop e focus group, consumer insight e innovation lab.
Supportiamo inoltre lo sviluppo della customer experience e dell’attività di caring e customer service attraverso percorsi strutturati che vanno dalla segmentazione dei clienti, ai processi di CRM (Customer Relation Management) e di digital marketing, seguendo l’intero ciclo del customer journey.
Aiutiamo gli imprenditori e i manager dell’internazionalizzazione nello sviluppo esecutivo della strategia commerciale verso l’estero.